CHI SONO

P1170609

 

Mi presento, sono Andrea ho trentadue anni e sono un cuoco.

Fino ad ora sono riuscito a nutrirmi delle mie passioni, la musica in primis che negli anni mi ha portato a suonare in quei luoghi che inizialmente parevano irraggiungibili, a collaborare con persone particolarmente interessanti e creative, che mi ha permesso di lavorare all’estero scoprendo culture vicine e lontane entrando così in contatto in modo più coinvolgente di come potrebbe accadere semplicemente viaggiando.
Poi è arrivata la cucina, non che prima fosse qualcosa lontano da me, solo che non avrei mai pensato potesse diventare una professione. Ho iniziato facendo un corso di specializzazione breve e condensato che mi ha dato la possibilità di capire che quella poteva essere realmente la mia strada.
Ho studiato, guardato, imitato, inventato, sbagliato e sbagliato ancora prima di potermi definire un cuoco.
Mi sono tagliato, scottato e ferito ma l’amore per ciò che stavo facendo alleviava il dolore.
Con il tempo ho anche allargato la mia visuale , appassionandomi a tutto ciò che è riconducibile al cibo e al nostro rapporto con questo.

Oltre all’esperienza in ristoranti, catering, villaggi turistici, cene private e food styling ho insegnato in una scuola alberghiera, ho fatto il cuoco personale per una famiglia, creo menù ad hoc per eventi e molte altre esperienze.
Amo cambiare, scoprire e conoscere cose nuove.

Login

Lost your password?