NU®ANT era un web magazine, dal 2011 è diventato un bimestrale mantenendo tuttavia sia la parte web da cui tutto prende origine che lo spirito e gli intenti iniziali.
Come recita il MANIFESTO di NU®ANT: Per non saper leggere, né scrivere, Nu®ant nasce. Gesto spontaneo e dichiarazione d’intenti. Un giornale che non si monta la testa, al limite la smonta, la sposta, per cercare nuovi punti di vista, nuove forme di vita. Perché Nu®ant è un tipo di poche parole, di quelli a cui ti affezioni senza sapere il perché. Nu®ant prova ad avvicinare il bello, a sedurlo, e se possibile indurlo a farsi vivo. Nu®ant, come diceva il Puccini nazionale: «nessun dogma».
Ogni numero ha un tema che viene sottoposto a grafici ed artisti i quali lo trattano nel modo migliore in cui potrebbero farlo, ovvero: attraverso le immagini.
Il tema è comune, la visione è unica e personale; libera è l’interpretazione e sciolte le briglie della fantasia.
Quello che nasce è affascinante e molto interessante.
Il lettore ha la possibilità di assaporare con i propri occhi una varietà umana multiforme e poliedrica, scandagliando e godendo di come, il tema, possa essere interpretato e soprattutto affrontato nelle teste e nelle penne degli artisti chiamati ad esprimersi.
Il quattordicesimo volume è interamente dedicato al cibo e all’alimentazione, argomento complesso che ovviamente viene trattato da alcuni come fonte di gioia, abbondanza e vita mentre da altri come sinonimo di malattia, disagio, etica.
Progetto affascinante da tenere sicuramente d’occhio.
Lo puoi acquistare QUI
nessun commento