Lo so lo so, una settimana senza postare nulla… Un vero disgraziato ma vi garantisco non per svogliatezza o mancanza di fantasia, ne il cosiddetto blocco del cuoco (forse quest’ultimo non esiste) ma vi garantisco che in questa settimana ne ho passate delle belle.
Tra la preparazione di un pranzo per 70 persone, che tra organizzazione, spesa, preparazione e servizio mi ha portato via tre giorni di intenso lavoro e poi questioni di salute, non mie, che tutt’ora mi tengono lontano dal blog e dal mio tagliere.
Una buona notizia c’è, il tempo è decisamente migliorato, il caldo si fa sentire e quindi oggi ho voluto proporre questo piattino molto gustoso, ma che ben si addice alle temperature.
Come vedete dalle foto l’esecuzione molto semplice, preparare un brodo profumato una volta spiccato il bollore, affondatevi il pollo, precedentemente pulito e strinato sulla fiamma. Mettiamo la carne una volta che l’acqua bolle perchè dobbiamo consumare la carne se puntassimo ad ottenere un buon brodo, per un risotto ad esempio, dovremmo partire a freddo.
Tagliare sottilmente le verdure e il formaggio, io consiglio hemmental; dopo un ora e mezza di cottura scolate il pollo e lasciatelo freddare per bene, poi seguendo le venature della carne tagliate anch’esso sottilmente e unitelo alle verdure e al formaggio.
Condite con olio e pepe…..
nessun commento