Pasquetta, che si fa? Ovviamente gita fuori porta con mangiata bucolica in qualche trattoria spartana dai sapori autentici o una bella grigliata a casa di qualche amico che mette a disposizione il suo giardinetto.
Quest’anno abbiamo optato per la prima delle ipotesi e la nostra destinazione, Bergamo Alta.
Pur essendo proprio a due passi da Milano non ci ero mai stato, ma già in autostrada ho iniziato a percepire che tutto, e sottolineo tutto, sarebbe stato difficile, oggi avrei dovuto combattere per un parcheggio, per un caffè, per passeggiare, si avete capito bene passeggiare; almeno di una cosa ero certo la prenotazione alle ore 14.30 per 8 persone alla trattoria “Da Ornella”.
E come avevo immaginato circa un’ora per trovare un parcheggio,SELVAGGIO OVVIAMENTE, circa 20 minuti per percorrere 100 metri in una fiumana di gente nervosa, donne anziane che imprecavano, zarretti pronti a menar le mani per aver urtato le hogan della fidanzata ma soprattutto in una situazione surreale una voce che si è levata, dopo un gran bestemmione, che ha esclamato “Dio non c’è”. Ma continuavo a rimaner calmo perchè qualcosa di sicuro c’era un tavolo ci aspettava.
nessun commento